Pulizia del bagno di casa
Il bagno è probabilmente il più utilizzato degli ambienti domestici e tende ad accumulare germi e sporco molto più rapidamente delle altre aree di casa.
Prima di tutto è necessario stabilire una regola: mai usare le spugne o i panni per il bagno, per le altre stanze di casa.
L’unico effetto che otterreste, sarebbe quella di disseminare germi ovunque, non solo vanificando il tempo dedicato alle pulizie, ma addirittura peggiorando il tutto. Stabilito che è essenziale differenziare i vostri prodotti per la pulizia del bagno, stabilite una tabella di marcia; servitevi di detergenti specifici per wc e bagno e usate dei panni diversi, differenziati in base al colore, per wc e le altre superfici.
Primo passo: rimozione della polvere da tutti i mobili del vostro bagno. Se in porcellanato, assicuratevi di avere panni in microfibra che blocchino la polvere invece di trascinarla da un posto all’altro.
Pulite le mattonelle se presenti e dopo passate alla doccia: spesso viene dimenticata a causa del fatto che si pensa che si “autopulisca” magicamente: niente di più sbagliato; infatti sporco e residui tendono ad incrostarsi se lasciamo le superfici bagnate e non le puliamo ad ogni utilizzo.
Non dimenticate inoltre che pulendo box doccia e pareti ad ogni utilizzo eviterete la formazione del nemico numero uno del vostro bagno; il calcare.
Dopo, procedete alla pulizia dei sanitari e successivamente alla pulizia di specchi e vetri: procedendo in quest’ordine sarete sicuri di evitare che fastidiosi schizzi macchino le superfici vetrate già pulite.
Infine, dedicatevi ai pavimenti: mop o panno che sia, una buona dose di acqua e detergente antibatterico per pavimenti completerà la vostra pulizia per un bagno splendente!
Per info e preventivi gratuiti ci puoi contattare al numero 0577 378151 o all'indirizzo email info@lasovranapulizie.it